domenica 6 aprile 2025

Il viaggio riprende

Nel corso di questo periodo, ogni membro del gruppo si dedica alle proprie faccende. Fleudol riesce con successo a far nominare Matt come borgomastro di Ghaal, un risultato che gli consente di guadagnare il rispetto e la gratitudine della comunità. Nel frattempo, Hugo riesce a impedire che i beni rubati da Abbott ai Drom vengano completamente sequestrati dalla capitale, Valanir. Non solo evita che vengano confiscati, ma fa in modo che rimangano sotto la custodia della città.

Althea, invece, intrattiene i frequentatori della locanda del Crocevia, raccontando le gesta degli avventurieri. Durante l’assenza di Matt, Moryn si occupa della locanda, facendo da oste con abilità e dedizione. Nel frattempo, Norik si dedica alla rifondazione del tempio di Branwen, riuscendo non solo a restaurarlo, ma anche a trasformarlo nel quartier generale del gruppo.

Fleudol ottiene ciò che desiderava, e come segno di gratitudine, la comunità halfling gli regala un cavallo e quattro muli. Hugo, pur raggiungendo il suo obiettivo, si vede chiedere un favore da Matt: deve portare i beni sequestrati a Mirne per riuscire a recuperarli. Si tratta di un viaggio arduo, che nessun altro sarebbe disposto ad affrontare, ma che potrebbe fruttare ben 4000 monete d'oro.

Nel frattempo, Althea conquista l'attenzione di un avventuriero che ha rinunciato alla violenza e ora si offre di diventare il suo attendente, il suo nome è Bidar ma viene rifiutato e tenuto lontano dal gruppo. L'uomo non è l’unico ad essere attratto dai racconti di Althea. Le voci sulla compagnia dei Baracconieri del Fato si spargono, e il gruppo diventa sempre più noto tra le locande. Per non lasciar andare a vuoto la sua opportunità con Bidar, Althea lo consiglia come garzone a Matt.

Nel frattempo, Norik riesce nel suo intento di rifondare il tempio di Branwen. Proprio in quel periodo, una donna di nome Avelyn si presenta e si consacra a Serosian. Avelyn ha perso la sua famiglia in circostanze misteriose, ma trova un legame con Theo, il bambino sopravvissuto alla strage di Abbott e alla Guarnigione Pece, di cui diventa tutrice.

Con tutti questi sviluppi, il gruppo si prepara a ripartire. Arrivati al confine, i personaggi scoprono che i confini sono stati chiusi, ma grazie all’incantesimo di Moryn, riescono a passare. Il warlock ottiene anche un lasciapassare dalla guarnigione di sentinelle al confine, permettendo loro di proseguire il viaggio. Sui monti dell'artiglio Althea saluta la sua compagnia, deve tornare nei Fiordi Desolati, in questi mesi ha appreso i segreti del collegio delle lame e intende andare a caccia degli uomini della Guarnigione Pece per vendicare il  Sil Drom, con cui ha vissuto tra gli anni più importanti della sua vita e che i mercenari, alla ricerca dell'anello per conto di Tormaq, hanno massacrato.

Nessun commento:

Posta un commento

L'armonia di una scelta

L’avventura si apre con i personaggi che, superati i monti dell’Artiglio, giungono nel regno di Arcantia, dove scoprono che è in corso una g...