domenica 6 aprile 2025

Rivelazioni e riposo a Ghaal nel rigido inverno

Prima di partire, i personaggi decisero di aspettare che l'inverno giungesse al termine. Durante questo periodo di attesa, Moryn e Hugo si confidano con il resto del gruppo, rivelando alcuni dei segreti che avevano tenuto nascosti.

Morin non era un nobile ma un giocatore d'azzardo cresciuto nei bassifondi di Valanir, nel regno di Solares. Attraente e con una parlantina che gli permetteva di cavarsela in ogni situazione, era riuscito a ottenere ciò che desiderava, almeno fino a un certo punto. Unica eccezione: Lavena. Lavena era una famosa prostituta del Drappo Rosso, una delle case più prestigiose della città, e circa un anno prima, lei e Moryn avevano avuto una storia appassionata. Tuttavia, dopo alcuni mesi, lei lo lasciò. Poco dopo, Moryn scoprì che Lavena era incinta e, nonostante ciò, non voleva avere nulla a che fare con lui né permettergli di vedere il figlio. Il Drappo Rosso, un luogo di altissimo livello finanziato dalla casata Kan, offriva protezione alle sue donne, rendendo impossibile per Moryn avvicinarsi a Lavena. Una notte, completamente ubriaco, Moryn ricordava vagamente di aver parlato con un falò sotto un ponte, giurando di essere disposto a tutto pur di riavere Lavena e suo figlio. Da quel momento, strani incubi iniziarono a tormentarlo e capì che, se non li avesse seguiti, sarebbe impazzito. Da quel giorno, strani poteri cominciarono a manifestarsi nella sua vita, poteri che stava ancora cercando di comprendere e tenere segreti. Una voce minacciava di uccidere Lavena e il figlio non ancora nato, tenendolo sotto scacco e costringendolo a contribuire a una causa che non riusciva ancora a comprendere.

Hugo, il cui nome completo è Hugo Guevara Solares, invece, è un aristocratico del regno di Solares, secondo genito della potente casata Guevara Solares, nota per le sue ambizioni di scalare le gerarchie nobiliari fino a raggiungere il rango reale. Il suo ruolo principale era quello di tessere relazioni pubbliche per favorire il matrimonio della sorella maggiore, Vivienne, con il principe del regno. Tra Hugo e Vivienne c’era un legame di affetto sincero, ma anche un crescente disprezzo per l’aristocrazia. Cresciuti lontano dai genitori e tra balie e istitutori, Hugo e Vivienne avevano avuto un’educazione formale destinata al loro rango, ma avevano sempre cercato esperienze lontane dagli ambienti nobiliari. Le frequenti visite nei ghetti e nei quartieri popolari li avevano resi esperti conoscitori delle strade della capitale, luoghi che molti nobiluomini evitavano. Oltre alla spada, Hugo si era mostrato abile nell’apprendimento della magia, sviluppando una particolare predilezione per l’espressione magica attraverso la parola, sia parlata che scritta. La sua inclinazione per la poesia si rivelò essere un potente strumento magico, e i suoi sonetti divennero noti per suscitare effetti misteriosi e ispiratori in chi li leggeva. Da qualche mese, nel regno di Solares, una nuova ideologia stava prendendo piede. Alcuni la consideravano una pericolosa sedizione, mentre altri la vedevano come una speranza di cambiamento. Pamphlet, manifesti e volantini che incitavano alla ribellione venivano diffusi tra la popolazione della capitale, trasmettendo un profondo desiderio di rivolta contro il potere costituito, alimentato da un misterioso potere che sembrava emanare dalle parole scritte. Tutti questi materiali rivoluzionari erano firmati con una sola lettera: "G". Nessuno conosceva l'identità di chi si celava dietro questa sigla, tranne Vivienne, che conosceva la verità. Dietro a "G" si nascondeva proprio Hugo, che sembrava prepararsi a un obiettivo ben preciso: sovvertire lo status quo e restituire il potere al popolo, mentre lottava per garantire alla sorella la libertà di scegliere il proprio destino. Ora il tentativo di imputare a "G" il movimento di liberazione halfling è stato sventato e l'alba di un periodo più roseo per questa razza qua a Solares sembra star sorgendo.

Tra questi e altri racconti l'inverno prosegue ma gli avventurieri nonostante il freddo si danno da fare, mettendosi al servizio degli abitanti di Ghaal

Nessun commento:

Posta un commento

L'armonia di una scelta

L’avventura si apre con i personaggi che, superati i monti dell’Artiglio, giungono nel regno di Arcantia, dove scoprono che è in corso una g...