A Ghaal, Matt, oste della taverna il Crocevia, chiede aiuto a Fleudol e Norik: suo cugino Finneas, corriere di professione, è scomparso sulla via per Alto Passo, in una zona infestata dai goblin. In questa occasione, la compagnia si forma ufficialmente: Hugo, Morin e Lerion si uniscono a Fleudol e Norik e partono per le montagne dell’Artiglio.
Facciamo quindi conoscenza del resto del gruppo. Hugo, giovane poeta, intelligente, elegante e scaltro non fornisce molte spiegazioni sulle ragioni della sua presenza in questa parte di Dalan ma il suo carisma sembra sufficiente a convincere il resto del gruppo. Kayzak, un soldato temprato, ha lasciato la capitale Valanir per andare a Ghaal con lo scopo di investigare per conto del regno di Solares sulle continue scorribande goblin. Morin, affascinante e beffardo sembrerebbe essere un nobile ma qualcosa non torna, per primi gli inquietanti poteri magici che lo contraddistinguono. Lerion, alta elfa della selva di Zarta, è una delle rare elfe che ha deciso di non abbandonare il continente, ma di restare a difendere la propria terra. Profondamente connessa alla Fonte e alla magia selvaggia, Lerion è una forza ancestrale che veglia su ciò che resta del suo popolo, nonostante il disprezzo che i suoi simili provano verso gli umani. Qualcosa sta succedendo, i goblin sono in fermento e stanno dando problemi anche alle sue terre e lei è intenzionata a fare chiarezza su tutto questo.
Dopo aver combattuto i mostri che vicono tra le montagne e dopo aver incontrato ed evaso le domande di un misterioso e inquietante mago di nome Tormaq alla ricerca del tempio di Norik, gli avventurieri raggiungono Alto Passo, salvano Finneas e il suo compagno Elin e decidono di colpire la tana goblin con un piano tanto folle quanto efficace, una vera e propria baracconata. Il capo tribù – un hobgoblin – viene ucciso, ma la sua spada, intrisa di un potere antico, viene raccolta da Kayzak.
Questa spada è un artefatto delle Girovaghe, devote alla dea Cronme. L’eco della volontà di una creatura sconosciuta rimbomba nell’anima di Kayzak, che inizia lentamente a mutare.
Nessun commento:
Posta un commento