domenica 6 aprile 2025

La sacerdotessa maledetta

Il cammino verso il tempio è lungo e pericoloso. Avanzano tra grotte umide e cunicoli sconosciuti, affrontando le minacce che abitano il sottosuolo. Alcune sono silenziose e letali, altre più palesi, ma tutte nate per sopravvivere in quell’ambiente oscuro.

Il viaggio li mette alla prova, tanto nel corpo quanto nello spirito, ma alla fine raggiungono le rovine del tempio. 

Davanti a loro si apre una struttura antichissima, segnata dal tempo e dal dolore. Al suo interno aleggia la presenza di una chierica perduta: un tempo devota al Cronme, ora trasformata in un’anima tormentata. Aveva tradito il proprio credo, sedotta dai sussurri di Lysara e dalla promessa di libertà. Era entrata nel lago nero e, sedotta dalle sue acque, era diventata un oracolo maledetto, guida involontaria per gli emissari dell’inganno. 

La compagnia comprende che per liberare la sacerdotessa e accedere al secondo livello del tempio così da ristabilire il sigillo con il sottosuolo deve andare allo stagno maledetto dove la sua anima è stata corrotta, recuperare il suo simbolo sacro e tornare da lei.

Nessun commento:

Posta un commento

L'armonia di una scelta

L’avventura si apre con i personaggi che, superati i monti dell’Artiglio, giungono nel regno di Arcantia, dove scoprono che è in corso una g...