domenica 6 aprile 2025

La visione

Di nuovo al cospetto di Iki, la megera completa il rituale. Ai presenti appare una visione nitida e sconvolgente: un’epoca antichissima in cui le Girovaghe ascendono nel cielo, protette da un ordine di guerrieri fedeli armati di spade magiche che in qualche modo li rendevano legati alle incantatrici. Di quelle spade magiche rimangono solo reliquie dimenticate sparse per il mondo. Una in particolare viene ritrovata da un goblin, che ne subisce immediatamente l'influsso anche se non è più chiaro chi controlli l'artefatto.
Segue la visione di un conflitto: un mago potente affronta due figure – un altro incantatore e un combattente – che si oppongono a lui. Si intuisce che il goblin, spinto dalla volontà della spada, inizia a radunare un esercito per supportare quel mago. In tutto questo, Kaizak è stato solo l’ennesimo strumento inconsapevole del potere racchiuso nell’arma.
Il guerriero comprende finalmente di essere stato vittima di un incantesimo di soggiogamento.

Nessun commento:

Posta un commento

L'armonia di una scelta

L’avventura si apre con i personaggi che, superati i monti dell’Artiglio, giungono nel regno di Arcantia, dove scoprono che è in corso una g...